top of page

Zona di riflessologia plantare
massaggio

Affinché il tuo terapeuta possa risponderti in modo ottimale, ti chiederà all'inizio la natura e l'origine dei tuoi disturbi e farà un'anamnesi . Sono quindi esclusi anche i motivi che parlano contro un massaggio di riflessologia plantare.


 

Il massaggio di riflessologia plantare è anche chiamato terapia di riflessologia plantare. Come tutti i tipi di massaggio riflessologico, è una delle cosiddette terapie di risintonizzazione. Il massaggio di riflessologia plantare si basa sull'idea che i piedi sono collegati a tutti gli organi del corpo tramite tratti nervosi. Ad esempio, l'area sotto l'alluce dovrebbe essere collegata all'emisfero cerebrale dallo stesso lato, mentre una certa area sulla pianta del piede sinistro dovrebbe essere collegata al cuore.

Se il dolore si verifica nelle aree corrispondenti anche con una leggera pressione, questo dovrebbe indicare una malattia dell'organo corrispondente. Un massaggio delle zone può alleviare il disagio e stimolare i poteri di autoguarigione. Il massaggio riflessogeno plantare viene quindi utilizzato in aggiunta alla medicina convenzionale. Il massaggio riflessogeno plantare migliora localmente la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico periferico.

cropped-view-of-masseur-doing-foot-massage-to-adult-woman-in-spa-picture-id1148199899.jpg
bottom of page